images.jpeg

Ahhh....Coachella!!!! E anche quest'anno uno degli eventi musicali più importanti al mondo è iniziato alla grande e conclusosi ancora meglio.

Purtroppo non sono riuscita a partecipare come invece avevo programmato di fare ma l'anno prossimo non mancherò!!! 

Nel frattempo mi sono goduta immagini ed eventi grazie ad alcune amiche che erano là e grazie a loro ho potuto in qualche modo partecipare e sognare...

Di sicuro, ciò che è certo è che non si tratta solo di poter assistere dal vivo a concerti di artisti spettacolari ma avere intorno a te personaggi del mondo dello spettacolo che proprio come te si godono questi momenti meravigliosi.

E che dire dell'aspetto Fashion di cui io sono particolarmente affascinata??? Da ciò che ho potuto vedere in questi anni, seguendo il festival, e dalle ultime foto delle mie amiche, il mix dei vari stili e outfit, sono eccezionalmente sinonimo di libertà e leggerezza. ADORO!!!

Fra le varie esibizioni, sicuramente quella che ha avuto grande successo è stata la performance di Beyoncé che si è presentata sul palco insieme a Kelly Rowland e Michelle Williams! Una reunion??? Anche se breve sembra stata fantastica.

E sorpresa delle sorprese, sul palco ad un certo punto è arrivato Jay Z con 100 ballerini! Posso credere alle mie amiche che l'energia sia stata esplosiva! Ahhhh....che peccato non esserci stata!

 images.jpeg       images.jpeg   

FullSizeRender.jpg 

E' passato ormai un anno da quando ho aperto il mio profilo pubblico e da quando ho avviato il mio Blog e a ripensarci mi viene da sorridere perchè tutto era già nella mia mente da almeno un anno prima anche se non sapevo come rendere concreto questo mio piccolo obiettivo...

Già dal 2014/15, avevo iniziato ad interessarmi a questo fenomeno ed ero rimasta colpita da alcuni profili famosi e non che grazie ad una efficace comunicazione, riuscivano a raggiungere un alto numero di utenti dando consigli oppure facendo vedere i propri stili ( fashion o di vita).

Mi sono molto ispirata seguendo questi profili e, per dar vita a questo mio nuovo interesse, avevo iniziato un mio percorso formativo, prima con letture dedicate e motivazionali ( tipo La Legge di Attrazione e The Secret), poi con un corso privato, one to one, con la mia coach personale, che mi ha fornito gli strumenti per poter acquisire non soltanto maggiore sicurezza ma soprattutto maggiore know-how su materie fondamentali per potersi approcciare a questo vastissimo mondo virtuale.

Dopo la formazione, il primo step è stato quello di creare il mio sito personale con all'interno appunto il mio Blog.

Una piccola pietra era stata posata!

Ovviamente il sito ed il Blog da soli non potevamo garantirmi una crescita costante così ho aperto anche i miei canali social e qui c'e' la parte più divertente perchè l'iniziare a scattare foto in vari contesti è stato sorpendente e creativo allo stesso tempo!

Inoltre, il mio sito si chiama ValeRunningandLifestyle (grazie ad un suggerimento prezioso!) il che vuol dire che prima di tutto io sono una sportiva e volevo proprio trasmettere questa mia passione per la corsa e tutto ciò che è legato al fitness. Oltre a questo però, mi interesso di moda e di lifestyle e da qui nascono le altre rubriche.

Posso senz'altro affermare che ciò di cui scrivo mi interessa realmente e mi coinvolge sempre in qualche modo!

E cosa dire della parte marketing e logo?

La scelta non è stata facile ma piano piano l'idea ha preso forma ed ho creato alla fine il logo da sola!A voi piace??? Io sinceramente ne sono soddisfatta!

Quali sono adesso i miei obiettivi per il futuro?

Sicuramente mi sono posta come risultato da raggiungere, una maggiore presenza sui social ed un sempre maggiore e concreto contributo, laddove ho conoscenze specifiche, e la possibilità magari di poter iniziare a collaborare a dei progetti importanti come lo è stato ad esempio l'aver partecipato, come Fashion Blogger ufficiale, alle riprese del Film Touchh Me, del fotografo e regista internazionale Rossano B. Maniscalchi.

Un'esperienza straordinaria dove ho potuto apprezzare il duro ma bellissimo lavoro che si svolge dietro le quinte.

Ovviamente è stato un grande piacere poter collaborare con tutte le persone che vi hanno preso parte e sono estramamente orgogliosa del lavoro svolto insieme a tutto il team!

Tra l'altro Touch Me è già stato ufficialmente selezionato presso uno dei più importanti Fashion Film Festival al mondo : La Jolla International Fashion Film Festival!!!

E adesso chissà dove arriverà...e dove arriverò io????

Continuate a seguirmi :-)

 IMG_1930.JPG

 


d&G.jpg

La settimana della moda milanese ha visto quest'anno tanta provocazione, colori forti, messaggi importanti ma anche controtendenza.

Risulta chiaro che gli stilisti, oltre ad aver lavorato sulle nuove collezioni abbiano voluto lanciare, ognuno a modo suo, dei messaggi al grande pubblico che fossero forti e chiari.

Primo fra tutti posso citare Alessandro Michele, di Gucci che quest'anno si è liberamente ispirato al Manifesto Cyborg di D.J. Haraway.

Sicuramente avrete tutti/e visto immagini delle modelle e modelli sfilare con riproduzioni a dir poco realistiche delle loro teste mozzate e sullo sfondo una sala operatoria. A suo dire, il messaggio voleva esser quello di far comprendere quanto maniacale e minuzioso sia il suo lavoro e la ricerca della perfezione. Nessuna offesa intenzionale quindi a chi realmente deve subire interventi chirurgici o e' costretto in un letto di ospedale ( come paventato da Giorgio Armani che non si riconosce in questo tipo di ostentazione e comunicazione a suo dire troppo provocatoria- conosciamo ormai da anni il suo stile sofisticato e mai urlato).

Spettacolare è stata la scelta di Dolce&Gabbana di far arrivare in passerella le proprie borse "a bordo" di droni! Che idea geniale a mio avviso!

Ma non dimentichiamo la loro visione dell'arte italiana e delle immagini sacre rese icone della moda attraverso tessuti e stampe che parlano appunto di queste tematiche e sempre con accostamenti di colori che portano gioia e vivacità alle lore sempre stupende creazioni!

Mi è piaciuta molto anche la sfilata di Tod's che oltre alle proprie creazioni e modelle di alto livello ( vedi Gigi Hadid), ha voluto lanciare un messaggio importante sul rapporto con gli animali ed in special modo con i cani,che ci sono sempre fedeli e con un  cuore immensamente grande. La passerella è stata infatti condivisa da modelle accompagnate da amici a quattro zampe, bellissimo!

Mi è piaciuta moltissimo anche l'idea di Tommy Hilfiger di regalare agli spettatori emozioni e brividi da Formula 1! Molto interessante è stato infatti poter vedere donne e motori durante il suo show e non solo...si poteva provare attraverso il Simultaore di guida F1 l'ebbrezza della velocità...che emozione!

 

E che dire dei suoi capi molto eclettici che hanno visto come protagonisti, oltre che tute simil meccanico, anche gonne svolazzanti abbinate a felpe short, molto divertenti e sexy.

Evviva la Moda e le sue mille sfumature e soprattutto i nostri grandiosi stilisti !!! 

 images2.jpg DAN1750.jpg

Unknown2.jpg gucci-sfilata-987941.png

2018-02-25T145423Z_536374259_RC120222B870_RTRMADP_3_FASHION-MILAN-DOLCE-GABBANA-0079-kBFC-U43440978725722dqD-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg  Unknown.jpg

 

 IMG_4036.JPG

 

 

Devo dire che il nuovo anno mi ha portato tante cose interessanti e sicuramente tante novità!

Una fra le più entusiasmanti è stata quella di partecipare, come Fashion Blogger ufficiale

alle riprese del Film TOUCH ME, di Rossano B.Maniscalchi

http://www.rossanobmaniscalchi.com 

Il Film, prodotto per l'azienda

La Fortezza,

http://www.lafortezzamoda.it parla di amore, intrighi e passione nelle cornici meravigliose della nostra Toscana. La pelle è il filrouge e gli attori, meravigliosamente bravi e affabili, sono stati capaci di interpretare la visione del regista che con estrema professionalità e maestria ha saputo dirigerli.

E' stata la mia prima esperienza sul set e vedere quanto impegno, fatica, dedizione e passione viene impiegata, mi ha fatto molto riflettere su ciò che spesso si pensa di questo mondo. Ci vuole grande carattere, grande costanza, grande preparazione per poter lavorare nel mondo del cinema e della moda e fotografia! Chiaro, ci sono e ci saranno sempre leggerezza, certo, così come a volte superficialità, ma questa mia prima esperienza mi ha lasciato molto rispetto nei confronti di chi fa questo mestiere e vedere tanta passione mi ha piacevolmente stupito!

Grazie alla grande ecletticità e professionalità di Rossano B. Maniscalchi, ho potuto VERAMENTE conoscere ed apprezzare il vero mondo della fotografia d'arte. 

Ringrazio anche Rossano B. Maniscalchi per avermi dato la possibilità di scattare qualche foto con la sua preziona macchina fotografica, che emozione!!!

I ritmi sono stati serrati e alla fine ero sfinita ma sono infinitamente grata per ciò che ho potuto vivere in questa esperienza unica e spero, dato che il film è già in competizione a La Jolla International Fashion Film Festival, http://www.ljfff.com, speriamo magari di poter anche assistere, perchè no di persona, alle premiazioni.

Comunque vada io tifo per La Fortezza e per TOUCH ME e per tutto lo staff che ha partecipato!

 IMG_3759.JPG   IMG_3992.JPG   IMG_3954.JPG   

 IMG_3900.JPG   IMG_3808.JPG   IMG_3532.JPG   

IMG_4047.JPG   IMG_3831.JPG   IMG_3804.JPG

 Touch Me Film Backstage...

IMG_3439.JPG

Se vi dico influenza, voi che pensate??? Sembra che quest'anno l'influenza abbia colpito un numero incredibilmente alto di Italiani che più o meno dal periodo festivo natalizio ad oggi hanno dovuto fare i conti con mal di testa fortissimi, nausee, tosse e febbre alta...un bel guaio ed una bella seccatura davvero!

Io mi ritengo abbastanza fortunata per ora per non esserne stata colpita e dal mio piccolo posso darvi qualche consiglio per proteggervi al meglio in questa stagione così particolare dove le temperature vanno su e giù che non si riesce a star dietro ai vari cambiamenti!!!

Infatti è proprio questo uno dei motivi che destabilizza il nostro equilibrio psico/fisico minando le nostre difese immunitarie...

Ne abbiamo già parlato in un articolo, il modo migliore è assumere alimenti salutari e introdurre vitamine, antinfiammatori naturali come ad esempio zenzero, limone, cannella, spremute super vitaminiche etc. ma non dimentichiamoci mai che è altrettanto importante avere un abbigliamento adeguato quando si va fuori e le temperature sono basse.

Si può essere fashion anche con una bella MAXISCIARPA che protegge il nostro collo e le nostre spalle e sotto continuare ad indossare capi sexy, eleganti o sportivi.

Ormai da anni ho l'abitudine di indossarla, ovviamente in vari colori e modalità (grazie anche ad alcuni trucchi che mi sono stati trasferiti da una signora carinissima dalla quale ho acquistato alcuni di questi articoli).

Va da sè, la Maxisciarpa puo' essere davvero indossata in ogni occasione purchè si abbia l'accortezza di scegliere gli abbinamenti giusti con l'abbigliamento principale.

Insomma carissime/i, il mio consiglio è: Non abbiate paura di apparire poco fashion se vi proteggete dal freddo!!! E' vero che la moda a volte impone dei diktat che prevedono spalle nude e decolletè ben in vista ma mica per questo dobbiamo morir dal freddo???? 

 IMG_2383.JPG   IMG_2386.JPG

Piccola premessa :

ho pubblicato poco tempo fa, una foto in cui indossavo una bellissima pelliccia vintage(vera) e ad esser sincera, quelle di un certo periodo storico mi affascinano sempre molto perchè mi fanno sognare di atmosfere "sciccose" e vibranti dove l'eleganza la faceva da padrona sempre.

Oggi la moda ha sdoganato vari stili dove ognuno può in qualche modo interpretarla rimanendo fedele al proprio stile personale senza aver paura di essere più giudicato.

In questa nuova cornice nascono trend e stili sempre diversi. Alcuni di questi scompaiono dopo un pò, altri rimangono e si affermano nel tempo. 

Uno di questi, a mio avviso, è senz'altro quello relativo alle Eco Pellicce. Nate qualche decennio fa e per lo più utilizzate in piccoli sobborghi, si sono poi fatte strade nei luoghi più noti e oggi possiamo sicuramente dire che stanno per soppiantare le Pellicce vere, incredibile! Chi lo avrebbe detto qualche tempo fa???

Pensate alle ultime sfilate A/I  2017/2018 e a ciò che i brand più famosi hanno presentato... Miu Miu ha fatto sfoggiare alle sue modelle dei capi super colorati e quasi psichedelici, Gucci ha intrapreso la stessa strada e che dire di Giorgio Armani, re incontrastato dei capi classici e meravigliosamente eleganti? Anche lui ha scelto il faux fur, fantastico!!!

Per quanto mi riguarda, ritengo che questo nuovo trend non sia affatto passeggero ma sia destinato a durare nel tempo e questo per più motivi :

Prima di tutto la Eco Fur è un capo versatile che ben si adatta a qualsiasi occasione e a qualsiasi tipo di outfit ( elegante, sportivo, sexy, dinamico etc).

Altro aspetto non indifferente è il fatto che scegliendo questo tipo di capo, si mette in atto anche una maggiore consapevolezza e presa di coscienza sia verso l'ambiente che verso gli animali stessi e questo è molto importante per me!

Che le coscienze si risveglino!!! Evviva!

Altro punto a favore, e non di poco conto, è che oggi quasi tutti possiamo permetterci le Eco Pellicce perchè davvero ce n'è per tutte le tasche, per tutti i gusti, per tutti gli stili, per tutti i generi! Vi sembra poco???

E che dire del fatto che comunque anche con basse temperature queste possono proteggerci dal freddo con quel tocco particolare che le contraddistingue?

Voi cosa ne pensate? Le utilizzate? Vi piacciono? Pensate che fra dieci anni le indosseremo ancora? Magari mentre sorvoliamo i cieli con le nostre auto volanti... ah aha hhah ah 

 IMG_2352.JPG

 _ALB1892_01.JPG            _ALB1889_01.JPG

 _ALB1890_01.JPG

Carissime/i, non so per voi, ma per me Novembre quest'anno è stato ed è un mese molto movimentato! Speravo di rallentare un pò e invece a volte mi ritrovo a correre come una trottola....aha ha haha!!!

Meno male che in tutto il mio "correre" molto spesso ho la fortuna di incontrare luoghi e persone assolutamente affascinanti che mi trasmettono tantissime emozioni ed esperienze positive...

Questo mese voglio condividere con voi proprio una di queste positive scoperte e lo faccio con grande piacere visto che parliamo di un tema a me molto caro e che adoro particolarmente, la moda!

E che moda...Vintage! Ma vi siete accorti di come ci sia stato un boom pazzesco negli ultimi tempi di negozi più o meno belli che rivendono capi vintage? Incredibile, ne vedo spuntare di nuovi ovunque!!!

Io personalmente però sono affezionata a quei negozi storici che hanno saputo mantenere "vivi" i capi con tutto il loro allure... Uno di questi è Il Cancello Vintage e Antichità-

 http://www.antiquariatoilcancello.com/collections/

Fondata nel 1985 la galleria Il Cancello antichità e vintage ha la sua sede in Firenze in via dei Fossi 13/r.
Nella lunga attività, iniziata con la ricerca e la vendita di arredamenti e complementi di arredo antichi, ha curato l'arredamento di prestigiosi ambienti italiani e contribuito ad arricchire la collezione di alcuni musei; nel corso del tempo ha organizzato diverse mostre di dipinti e collezioni d’arte; dal 2012 ha rivolto l’attenzione al mondo della moda vintage riscuotendo un grande successo a livello internazionale per le proprie collezioni di abiti, cappellini e accessori moda, di sartoria e manifattura italiana dell' '800 e '900, che oggi contribuiscono ad arricchire non soltanto importanti collezioni ma anche musei in diversi Paesi del mondo. 

In questa galleria si respira un’aria quasi magica, intrigante, un’aria antica che affascina il cuore e la mente di chi la conosce. Una galleria, oggi l’unica, che rappresenta e coniuga il fascino della moda e dell’arte che hanno fatto grande l’immagine dell’Italia e di Firenze nel mondo.

Trovo infatti che l'aria che vi si respira sia unica e davvero si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo e nei fasti di una volta, bellissimo!

Ho fatto per voi delle "prove costume" e vi mostro qui alcune foto, spero vi piacciano!

Let me know :-)

La vostra Vale "Fashion" Running 

_ALB1960_01.JPG  _ALB1976_01.JPG  _ALB1955_01.JPG  _ALB1940_01.JPG  _ALB1957_01.JPG  _ALB1963_01.JPG _ALB1896_01.JPG  _ALB1910_01.JPG  _ALB1948_01.JPG_ALB1945_01.JPG  _ALB1977_01.JPG  _ALB1949_01.JPG  _ALB1971_01.JPG  _ALB1905_01.JPG  

 


IMG_2351.JPG 

L'autunno è ormai arrivato da un pò e già ci ha sommerso con il suo tripudio di colori, odori e sapori!!!

Mi sento particolarmente fortunata a vivere in un posto spettacolare come il Chianti soprattutto in questo periodo perchè ho il privilegio di poter assistere alla magnificenza e grandiosità della Natura che giorno dopo giorno mi regala scenari mozzafiato...

Come non amare l'autunno? Lo spettacolo che la natura ci offre è forse uno dei più emozionanti ed incredibili non soltanto per i nostri occhi ma anche per il nostro palato dato che proprio in questa stagione meravigliosa tanti frutti supernutrienti sono a nostra disposizione.

Si tratta proprio di frutti che possono poi supportarci in questo passaggio climatico così particolare. Tutti ormai sapete quanto sia importante proprio in questo periodo fare scorta di  alimenti che ci aiutano ad affrontare al meglio il cambio di stagione.

Abbiamo ormai appurato quanto sia importante prendersi cura di sè in maniera preventiva e questo è il momento giusto per introdurre nella nostra dieta alimenti ricchi di vitamine ( ortaggi e frutta di stagione ne hanno infatti in quantità!), di antiossidanti, di spezie riscaldanti tipo lo zenzero o che lavorano sul sistema immunitario come la curcuma, la cannella etc.

Una maggiore quantità di frutta e verdura di stagione non farà altro che darci grandi benefici e se ci ricordiamo di fare il nostro ultimo pasto non troppo tardi, dato che in questo periodo la digestione sembra essere un pò più rallentata, di certo questo non può che farci bene permettendoci di risvegliarci al mattino con maggiore energia e di non affaticare troppo i nostri organi atti alla digestione.

E la pelle? Anche questa necessita di maggiore attenzione dato che ormai probabilmente i benifici ottenuti durante l'estate sono quasi scomparsi :(

Ricordate quindi, oltre ad una buona routine di purificazione dell'epidermide, di non tralasciare mai di usare dei prodotti ( ve ne ho già parlato in precedenza! ) molto idratanti e con proprietà lenitive e antiossidanti.

Lo stesso vale per i capelli e le unghie, prendetevene cura con prodotti non aggressivi e il più naturali possibili!

Hey, e non dimenticate di fare attività fisica, insomma non impigritevi, noi non possiamo permetterci il letargo!!!

Abbiate cura di voi e risplendete!

Buon Autunno a tutti :-)


IMG_2352.JPG IMG_2926.JPG





IMG_2310.JPG

Questa settimana voglio parlarvi di un incontro interessantissimo che ho avuto con un giovane imprenditore agricolo, Leonardo Manetti.

La sua omonima azienda, ha in realtà radici storiche dato che la sua famiglia già produceva vino ed olio fin dai primi anni settanta.

La sua tenuta si sviluppa sulle colline di Greve in Chianti, facilmente raggiungibile in macchina, da cui si può godere di un panorama mozzafiato sulle valli e tenute circostanti ( tipo il castello di Verrazzano). I colori autunnali fanno apparire tutto ancora più incantevole e pittoresco e l'aver potuto visitare di persona l'azienda mi ha dato grande gioia!

Come lui stesso afferma, il fatto di essere cresciuto in una terra universalmente nota come il Chianti appunto, lo ha naturalmente portato a voler seguire le orme di famiglia seppure con un approccio più versatile ed aperto verso questo mondo.

Leonardo infatti, non solo produce la sua etichetta Leonardo Manetti, un Sangiovese dal colore rubino brillante, tendente al granato con odore gradevolmente vinoso il cui gusto è asciutto, sapido e vellutato che è un vero piacere per il palato ma coltiva con grande passione anche il giaggiolo toscano o iris, che esporta, insieme ad altri produttori locali, in Francia dove questo viene utilizzato per la produzione di famosi profumi delle migliori maison a livello mondiale.

Ovviamente non possiamo dimenticare la produzione di un ottimo olio di oliva proveniente prevalentemente da varietà leccino, moraiolo e frantoio. 

Ciò che mi ha maggiormente colpito di Leonardo è la sua capacità poliedrica di riuscire a gestire da solo l'azienda pur occupandosi anche di altri suoi interessi.

L'amore per la sua terra lo hanno infatti anche portato a condividere i suoi pensieri attraverso parole poetiche nel suo blog Chianti Poesia - http://www.chiantipoesia.it e attraverso le immagini della pagina Instagram Chianti Friends- https://www.instagram.com/chianti_friends/

Se vi trovate da queste parti non perdetevi un giro nella sua graziosa cantina, proprio dietro il centro storico di Greve ( via sagrona,3 ) dove potrete trovare le sue bottiglie di Sangiovese 2015 e dove potrete leggere qualche sua poesia...

Ecco anche la sua mail se volete scrivergli per info ed ordini: contatti@leonardomanetti.com

IMG_2315.JPG IMG_2312.JPG IMG_2296.JPG

IMG_2299.JPG IMG_2317.JPG

IMG_2301.JPG 

 IMG_2172.JPG

Ciao carissime/i!

oggi volevo condividere con voi la mia routine di bellezza legata al make up, ormai irrinunciabile, no???

Di solito non mi piace un trucco molto forte, prediligo anzi qualcosa di più sobrio, a meno che non si tratti di occasioni speciali o fashion events.

Anche nella mia vita privata non dimentico mai di 'darmi un tono' usando sì pochi prodotti ma fondamentali come una buona base idratante, ( ormai sapete cosa uso!)un correttore light, un fondotinta con filtri solari adeguati che protegge e leviga la mia pelle anche nei mesi più freddi ed una soffice cipria che passo su viso e collo per uniformare l'incarnato.

Ovviamente non manca mai il mascara, l'eye liner ed un velo di lip gloss naturale o lipstick !

Beh, come potete immaginare trovo essenziale indossare due gocce di profumo!!!

E voi? quale è la vostra make up routine?

 

IMG_2170.JPG

 

fullsizeoutput_2e0.jpeg 

Mi piace molto leggere e quando mi è capitato di imbattermi nel romanzo di questo giovane e talentuoso scrittore italiano, Alessandro Tonoli, che ahimè non conoscevo ancora, sono rimasta colpita dalla sua capacità descrittiva e di far calare il lettore all'interno del suo romanzo.

Le parole, la ritmica, la poesia e appunto il saper portare il lettore nei panni dei protagonisti, fa di lui un autore senz'altro da tener in considerazione.

In un epoca in cui l'attenzione principale è rivolta ad argomenti per lo più relativi alle tecnologie e alle cose materiali, trovare uno scrittore, tra l'altro così giovane, che parla di una storia romantica, morbida, avvolgente e commovente, fa quasi venire i brividi per l'emozione.

Sembra di ripercorrere periodi storici molto lontani e quasi poter assoporare sensazioni ormai sopite. Immagino, mentre leggo, di essere in quei luoghi, sento quasi i profumi dentro la casa, gli odori emanati dai mobili, dagli abiti, dall'erba del parco e le emozioni che i protagonisti provano.

Insomma, questo libro che affronta così bene il tema della memoria, dell'amore, del rapporto familiare fra un nonno e la sua nipotina e anche del senso dell'abbandono ma sempre con leggerezza,  mi è proprio piaciuto e mi sento davvero di consigliarlo a tutti !

Leggete, leggete, leggete.

Leggere apre la mente, il cuore e stimola l'immaginazione oltre ad aiutare a far scrivere meglio in qualsiasi contesto!

Complimenti ancora ad Alessandro Tonoli, auguro alla sua carriera da scrittore un grande percorso e tutto il successo che merita.

fullsizeoutput_2dd.jpeg

photo.jpg

Ho intrapreso questo progetto del Blog spinta dalla voglia di affermarmi come libera professionista e forse anche perchè, a pensarci bene, sento la necessità, sempre più impellente, di non dover dipendere dagli altri.

Già, perchè forse questo è il mio tema: dipendere da situazioni o persone che possono in qualche modo facilitare i miei risultati.

Dato che ho deciso che voglio fare un percorso di crescita importante, ritengo sia giunto il momento di superare certi piccoli limiti o situazioni limitanti.

Non che mi manchino le capacità per camminare da sola ma ci sono alcuni aspetti della mia persona con la quale ho duvuto imparare a confrontarmi per poter vivere appieno la vita e tutte le opportunità che si presentano.

Proprio in questi giorni, dopo aver ricevuto delle proposte di collaborazione interessanti, riflettevo su quanto fosse giusto tenere nascosta una parte di me a chi poi proprio con me dovrà rapportarsi per portare avanti progetti lavorativi o più semplicemente ai miei followers che adesso iniziano ad essere tanti ( grazie di cuore a tutti per il sostegno ed i commenti positivi ai miei post :-)

Ebbene, il fatto è che sin dalla nascita sono audiolesa, insomma non sono " abilitata a sentire in maniera adeguata". Fortunatamene distinguo i suoni ed i toni di voce e questo mi permette di non essere completamente isolata. Posso perfino distinguere la musica classica da quella rock !!! Indosso degli apparecchi acustici ( che ormai ho imparato a nascondere molto bene :-) ) e grazie a questi ( anche se a volte mi danno un bel pò di fastidio), i rumori molesti o troppo forti vengono attutiti.

Nessuna tragedia o vittimismo, sono nata così e questa sono io!

Peraltro ritengo di essere anche molto fortunata perchè fino alla tarda adolescenza mi sono a malapena resa conto di ciò che avevo e questo grazie anche al grandissimo aiuto e lavoro svolto dai miei genitori, dalle mie sorelle e dai corsi di ortofonia che mi hanno permesso di poter parlare senza problemi. 

Difatto non ho mai usato il linguaggio dei segni.

Di cuore, con tutto il cuore, dico grazie alla mia famiglia per tutto l'amore e per tutto l'impegno e le risorse che hanno utilizzato con me per aiutarmi a diventare quella che sono.

Grazie, davvero.

In tutto il mio percorso scolastico, dall'asilo fino alla laurea in Scienze Politiche, ho anche avuto la fortuna di avere dei compagni meravigliosi ( tranne qualche piccola eccezione alle superiori) e non ho avuto grandi difficoltà a seguire le lezioni e superare i miei esami, quotidiani e annuali. 

Certo, in alcune cose di natura pratica posso essere un pò svantaggiata e questo capita quando per esempio per richiedere, attivare/disattivare servizi o altre cose burocratiche, bisogna necessariamente chiamare telefonicamente.

Non posso rispondere al telefono ma per fortuna ci sono i messaggi, le e-mails e tutta la tecnologia possibile che danno una grande mano!

Perchè ho voluto condividere questa mia peculiarità con voi? Perchè credo, che anche come forma di rispetto per chi domani mi incontrerà di persona, sia giusto far sapere che se a volte non rispondo non è perchè vi sto snobbando ma è solo perchè se mi si parla di spalle o rivolti in altra direzione, semplicemente non potrò leggere ciò che dite :-)

That's all ! Questo è tutto!

Quindi adesso avanti march con il mio lavoro, sperando di poter crescere sempre più e di poter dare il mio contributo a coloro che vorranno!

Vale

 

 

 

 fotovacanze.jpg

Ed eccomi qua, ormai rientrata dalle vacanze e di nuovo a pieno ritmo nel tran tran delle cose da fare!

Per fortuna faccio un lavoro che mi piace e gratifica ma questo non vuol dire che posso esimermi dal fissare dei nuovi obiettivi per il rientro!

Voi avete già deciso su cosa volete migliorarvi e cosa ottenere nei prossimi mesi e in attesa di riscrivere i buoni propositi per l'anno nuovo???

Io credo che innanzitutto, dopo il periodo estivo, bisogna prendersi cura con attenzione della propria pelle, dei capelli ( magari un pò danneggiati dal sole e dal sale, per chi è andato al mare) e drenare i liquidi in eccesso in modo da eliminare i gonfiori dovuti ad una alimentazione magari più libera, al troppo caldo, a qualche drink di troppo etc...

Vi suggerisco per iniziare, di introdurre nella vostra dieta anche dei centrifugati che andranno a darvi non solo energia ma vi permetteranno di drenare i liquidi in eccesso con facilità. 

Provate magari a mixare questi ingredienti : ( anche non tutti insieme!)

cetriolo- prezzemolo- sedano- carote- limone- finocchio- zenzero- menta- mela- banana- spinaci- pomodoro- pompelmo- ananas- mirtilli- 

Sforzatevi e non dimenticate di bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno.

Se non siete amanti della palestra, non sottovalutate gli effetti benefici della camminata ( minimo 20 minuti!) in quanto non solo migliorerà il vostro fisico e aumenterà il metabolismo cellulare ma migliorerà anche il vostro umore in quanto si presuppone che camminiate magari in zone verdi! Gotetevi la natura e respirate!

Oltre alla palestra e a tutte le attività che qui potrete trovare, suggerisco di iscrivervi ad un corso di yoga o pilates che non solo riequilibrano il corpo ma anche la mente ( il che non guasta!!!)

Ogni tanto prendetevi del tempo per andare alle terme, ne gioveranno la pelle, gli organi interni, le vie respiratorie e l'umore!

Per finire, non tralasciate mai i vostri hobbies, che si tratti di pittura, lettura, musica e tutto ciò che in generale vi fa stare bene!

 

img_2005.jpg   terme.jpg


 

 

img-20170625-wa0000.jpg

 

Ed eccomi di nuovo qui, a scrivere e condividere cose ed esperienze con voi! 

E proprio della mia ultima esperienza/disavventura voglio parlarvi oggi...

Qualche giorno fa, ero intenta come sempre a costruire il mio lavoro e stavo rientrando da un appuntamento importante quando inizio ad accusare alcuni dolori addominali. 

Inizialmente ho dato poco peso alla cosa ma poi i dolori sono aumentati sempre più fino a quando ormai sfinita mi sono dovuta arrendere e andare in ospedale :(

Beh, d'altronde siamo umani, macchine perfette che a volte possono aver bisogno di revisioni...ah ahhah ah aha 

Ed eccomi là, distesa con flebo al braccio a sperare che tutto passi in fretta e che i dolori spariscano! Alla fine la causa del mio malessere era dovuta ad un noiosissimo e subdolo calcolo renale, avete presente????

Insomma il piccolo e cattivissimo intruso si era appropriato di uno spazio all'interno di un mio carissimo rene che giustamente non gradiva affatto tale presenza e che con forza cercava di sbatterlo fuori casa!!!!

Che affronto e ohimè, che doloreeeee! Per fortuna dopo alcuni giorni di combattimento estenuante, abbiamo vinto noi ( io ed il mio rene ) e sono potuta tornare al mio adorato lavoro ( con qualche energia da riprendere, certo, ma pur sempre vittoriosa e sopprattutto senza necessità di interventi chirurgici!

In tutto questo, nei giorni di permanenza in ospedale, voglio raccontarvi alcuni risvolti tragi-comici che mi hanno fatto molto sorridere...

Intanto sono capitata in una camera, con 40 gradi costanti, con 3 simpatiche ultranovantenni, fornite di cellulari, suonerie assordanti e dentiere fluorescenti!!!

Non dimenticherò più la scena incredibile in cui una di queste meravigliose creature, con candore estremo,  chiede ad una delle mie sorelline di passarle una scatola blu...peccato che la scatola blu si sia aperta all'improvviso e l'acqua si è spanta ovunque, finendo anche sulle mani della scioccata sorella che quando le ha passato il tutto ha visto la delicata nonnina fare un verso quasi apocalittico e toltasi la fluorescente dentiera l'ha posata con soddisfazione nella scatola blu....

Quanto ho riso!!! Evviva le ultanovantenni tecnologiche e fluorescenti!!!! LE AMOOOO

Mia sorella forse un pò meno....aha hah a hahah

 images_2.jpeg

 

beautyroutine.jpg

Oggi voglio parlarvi della mia beauty routine e spero che possiate condividere alcuni miei pensieri!

Innanzitutto devo confessarvi che da quando ho scoperto, grazie ad un'amica che collabora con l'azienda Maison de Beautè, di Firenze, due linee di prodotti fantastici, non posso fare a meno, tutti i giorni, di usarli e la mia pelle è decisamente migliorata!

Tutte ormai sappiamo che è assolutamente vietato andare a letto senza essersi struccate e se rispettiamo questa prima basilare regola, possiamo già garantirci una pelle più sana.

Tutte le sere, ormai da un po' di tempo, purifico il viso con l'emulsione preparatoria del Dott. Gianmaria Amatori, poi applico tonico e vino in crema ( parliamo di vinoterapia, eccezionale!!!) e quando ho la pelle particolarmente stanca, applico un'elixir rassodante ( effetto filler!)

Al mattino stessa routine ma aggiungo, dopo la detersione e due /tre volte a settimana, un prodotto che credetemi, mi ha sbalordito...si tratta dell'emulsione levigante ( sempre del Dott. Gian Maria Amatori) a base di semi di vinacciolo e ricco di antociani e polifenoli, praticamente un vero e proprio trattamento di bellezza che non solo schiarisce le macchie ed illumina il viso istantaneamente, ma agisce in profondità ossigenando la pelle...l'effetto è  assolutamente rigenerante e ovviamente fortemente antiageing!!!

La linea di prodotti per il corpo dedicata agli sportivi e a base di arnica montana la uso invece dopo lo sport e quella rassodante dopo il bagno, d'altronde bisogna sempre avere un occhio di riguardo per la propria linea, no???


Di Bio Thai, azienda italiana che produce tutto secondo i principi dell'ayurveda in un laboratorio nel nord della Thailandia, uso invece i solari, che hanno una texture davvero spettacolare e piacevolissima e gli oli essenziali, estratti a freddo e con principi attivi altissimi.

Adoro anche tutta la linea corpo, sia quella dedicata alla cura della cellulite che a quella di bellezza...le profumazioni, tutte con note di fiori orientali, mi fanno sognare!

Ps. questi prodotti sono frutto di anni di ricerca e si contraddistinguono da quanto già presente sul mercato, sia per l'assenza di agenti chimici dannosi che per l'altissima concentrazione di principi attivi, li ho scelti perchè rispettano davvero la pelle e perchè i benefici sono visibili sin da subito ( e se teniamo conto che non ci sono siliconi o parabeni non è mica poco!!!)

Se volete più info al riguardo, potete contattare direttamente Maison de Beautè al numero 338 43 19 719 oppure 347 18 55 161 


SIATE BELLE NEL RISPETTO DELLA VOSTRA PELLE !

img_0387.jpg      img_0394.jpg  

img_0393.jpg                      img_0390.jpg    

                                     fullsizerender_4.jpg

img-20170412-wa0005.jpg

Ed eccomi di nuovo qua, in procinto di fare una pausa relax dal mio amato lavoro ma prima volevo condividere un pensiero sulle nuove tendenze costume per quest'anno!

Io oggi indosso il mio bikini passpartout ma davvero c'e' da sbizzarrirsi con tutto quello che ho visto e sto vedendo dalle ultime sfilate e nelle bellissime vetrine in giro per la città!!!

Innanzitutto stanno spopolando gli stili vintage con coulotte a vita alta e fascianti con reggiseni retrò dalle svariate fantasie ( vedi ad es. collezione Miu Miu ) ma non mancano di contro costumi sempre supersexi ma mini come i bikini must have , magari con aggiunta di ruches e laces...

E che dire dei costumi tanto in voga negli anni 80??? quelli interi alla Baywatch...that's crazy, amo la moda perchè nonostante i tempi corrono veloci, grazie a stilisti illuminati ( ma anche a quelli che semplicemente hanno bisogno di qualche spunto per produrre ) vanno a ripescare negli archivi storici materiali e tendenze passate...Vintage is cool and is always welcome!!!

Durante la Miami Swim Week hanno presentato tantissime varianti di costumi, dai binkini sexi ai bikini sportivi ma con dettagli hot: ho visto frange e lacci, righe e pois, colori pastello e fantasie floreali, niente di nuovo, certo, ma se pensiamo ai nuovi tagli che aiutano a slanciare la siluette e a rendere tutte più belle, beh, questo mi piace proprio!!!

Ah, e come dimenticarsi del crochet? che bei tempi...

Insomma, che dire? Come sta accadendo per la moda in generale ormai da un pò, ognuna può trovare il suo stile senza rinunciare ad essere alla moda!

SUMMERISFUNANDGREAT#

fullsizerender_5.jpg

 

sport_nutrimento_idratazione-418x300.jpg

 

Dopo avervi parlato della mia passione per il Running, vorrei condividere con voi alcuni consigli su come essere preparate, ben curate e vestite prima di praticare questo sport .

Prima di andare a correre penso sempre a quale completo indossare, a come mixare fra loro i vari capi facendo attenzione all'armonia fra i colori e alla tipologia di tessuti... ad esempio mi piace abbinare a degli shorts o pants una bella maglia sportiva colorata, con o senza maniche, che sia di un tessuto traspirante , a prova di sforzi e sudate estreme, anti - acqua e che permetta alla nostra pelle di respirare adegutamente .

Per quanto riguarda i capelli indosso sempre una fascia colorata, di tessuto sottile così riesco a sentirmi sempre super ordinata nonostante il vento e la sudorazione.

Una cosa fondamentale alla quale non rinuncio mai prima di andare a correre è quella di mettere una crema idratante al viso per proteggerla dal freddo, dall’inquinamento, dallo stress e antimacchia contro i raggi del sole.

Oltre a curare bene e proteggere il proprio viso suggerisco  anche di idratare bene il corpo bevendo sempre una bottiglia di acqua da almeno 1,5 lt nell’arco della giornata che contribuirà a mantenere idratata la pelle e i muscoli in qualsiasi attività sportiva facciamo.

A fine allenamenti è inoltre sempre opportuno fare stretching e rilassamento per riportare anche i battiti cardiaci nella norma. 

Per massimizzare gli effetti benefici di quanto appena fatto suggerisco, mentre fate la doccia, di alternare getti di acqua calda a getti di acqua fredda e di insistere soprattutto sulle gambe perchè l'effetto che si ottiene è simile ad un massaggio drenante!

Per finire vi consiglio di applicare una buona crema tonificante. 

Ah, non dimenticate dopo l'allenamento di farvi un ottimo centrifugato proteico utilissimo per i vostri muscoli e la vostra pelle!!!!

Energize your life!!!

 

img-20170410-wa0004.jpg   acqua6.jpg

 

Running and my headband        Acqua=Vita

schermata2017-06-07alle12.24.24.png schermata2017-06-07alle12.29.37.png


 Protect your skin!                        Tonify your muscles!


Ps. per maggiori info sui prodotti, rivolgersi all'azienda : Maison de beautè - tel : 3384319719 o 3471855161


 color-texture-and-hats-at-pitti-uomo-88-photo-by-pitti-uomo.jpg  


Ecco, finalmente ci risiamo! 
Firenze, 13-16 Giugno 2017

Partirà a breve l'evento più atteso dopo quello tenutosi a Gennaio relativo a Pitti Uomo ed io non vedo l'ora di partecipare a questa vibrante nuova edizione per conoscere meglio le tendenze Uomo. E' vero, sono una donna, ma trovo naturale e giusto sapere cosa accade in fatto di moda anche nell'universo maschile!

Sempre più spesso, negli ultimi tempi, mixiamo capi estremamente femminili a quelli boyish e se quindi possiamo attingere dall'armadio del nostro boyfriend qualcosa di trendy, beh, facciamolo!!!

Amo questo importante appuntamento perché oltre al fattore moda, alle nuove tendenze e al lancio di nuovi progetti, Pitti Immagine è da sempre un evento capace di attirare nella nostra città migliaia di persone che animeranno sì gli eventi specifici ma affolleranno anche le vie ed i locali del centro e questo, scusate se è poco, non è mica male???

In questa nuova edizione sono peraltro in calendario eventi molto interessanti quali, per esempio :

14-06 c/o Museo Bardini 
Federico Curradi-designer fiorentino che ha collaborato con brand blasonati  ( Cavalli-Iceberg-Scervino) portando il suo importante contributo e tornato  poi a creare la sua linea con la quale riuscirà sicuramente a catturare l'attenzione di un vasto pubblico.

13-06 Firenze
Christian Louboutin
Per la prima volta in assoluto, l'icona francese delle luxury shoes, parteciperà a Pitti Immagine con un suo special project!
COOL!!!
 
Insomma, ancora pochi giorni e avrà inizio questa mirabolante macchina del fashion!
Dove ci porteranno e a quali nuove visioni/creazioni assisteremo???
 
christianlouboutin-dandelion-3150438_v048_1_1200x1200_1453388974-e1457962005526-1024x586.jpg
 
 
 

 

 fullsizerender_3.jpg

 

La mia passione per la corsa è iniziata già verso i 12-13 anni e probabilmente dipende anche dal fatto che abitavo in una villa con un grande e bellissimo giardino pieno di piante di ulivo e frutta, insomma un paradiso!

E' stato proprio lì che ho iniziato e imparato a correre e ad apprezzare lo stare all'aria aperta e godere di questi prati verdi, di questa natura meravigliosa, capace di donarci suggestioni e autentiche emozioni!!

Correre per me rappresenta, oltre che un modo per stare in salute, anche un divertimento, un passatempo, un modo insomma per staccare dalla routine quotidiana. 

Questa grande passione mi ha anche insegnato cosa vuol dire trovare dentro di sè la forza, la motivazione, la grinta per non mollare mai....

Nel corso degli anni ho cambiato spesso casa ma tutto ciò che era dentro di me, compresa la passione per la corsa, è rimasto invariato e mi ha permesso di affrontare con coraggio i vari eventi più o meno movimentati della mia vita!

La mia ultima soddisfazione in fatto di vedere concretizzare i propri sogni, è stata quella di essere riuscita a partecipare ai 10 km di percorso al parco delle Cascine nella prima gara dell'Inferno Run di Firenze.

Una vera fantastica follia!!


#runismylife# 

ulivi.jpg  fullsizerender_2.jpg

 cibo.jpg

La Toscana rappresenta un insieme di storia, arte, vino, cibo ed ospitalità.

Il capoluogo della Toscana è Firenze, nota come culla del Rinascimento e dell'arte in generale ( e che arte!!!)  ma anche per i suoi locali alla moda, per il suo buon cibo e per i suoi prodotti tipici che la rendono una meta importante per tutti i turisti che ogni anno si riversano nella città affollando i tantissimi ristoranti che con sapienza e maestria riescono sempre a conquistare i loro palati!

Al di là dei locali per lo più frequentati dai turisti, ve ne sono alcuni, più di nicchia e magari non proprio nel centro, che sono molto apprezzati dai fiorentini...

Ad esempio, uno dei miei ristoranti preferiti, che frequento spesso, è "Le Carceri" https://www.ristorantelecarceri.it , poco distante dal centro storico e ambientato in una bellissima piazzetta circondata da mura medievali di un ex carcere maschile e trasformato in un ristorante-pizzeria molto particolare!

Le peculiarità di questa incredibile location non sono soltanto gli allestimenti quasi da set cinematografico ma anche e soprattutto il cibo, curato e ricercato.

Cibo che spesso viene servito con scenografiche sembianze e che quasi dispiace toccare per preservarne la bellezza!

E per chi vuole accompagnare le pietanze con del buon vino, qui non avrà certo problemi, tanto variegata è la carta a disposizione dei clienti.

Per chi desidera gustare una deliziosa pizza, anche in questo caso non rimarrà deluso e per di più, nello scegliere la tipologia, si potrà divertire nel leggere i nomi che sono stati assegnati!

 

lecarceri.jpg             schermata2017-05-01alle17.27.29.png

 

schermata2017-05-01alle17.26.28.png   schermata2017-05-01alle17.28.52.png

     



schermata2017-04-29alle19.30.23.png Queste sono le scarpe rosse lucide che indossavo quando ero bambina e da allora ad oggi le calzature oltre all'abbigliamento e alle borse, sono la mia grande passione!

Adoro avere scarpe di ogni tipo (ballerina, tacco 12, boot, stivaletti, sneackers, sandali etc...)

Le calzature rappresentano la femminilità, l'eleganza, lo stile e la personalità di ogni donna che le possiede. 

Tra i colori preferiti che uso più spesso c'è il rosa ed in particolare quello delle Pura Lopez con tacco 12.

Un giorno mi sono divertita a raccogliere tutte le mie scarpe dalla mia scarpiera e a dividerle per colore, per tessuto, per tacco mettendole una accanto all'altra e ne ho approfittato per fare una foto!

E' stato divertente vedere una fila di scarpe per me così belle ...

schermata2017-04-28alle13.51.32_1.png      schermata2017-04-28alle14.08.47.png 

                                                schermata2017-04-28alle14.04.16_1.png

Shoes!

Il mio sogno è sempre stato di avere il famoso guardaroba che Carrie Bradshaw aveva nel film Sex and the City.

Questo guardaroba è una stanza arredata solo con i tuoi vestiti, le tue scarpe, le tue borse, i tuoi gioielli e tutto ciò che rientra nelle tue fantasie fashion!

Questo è quindi il mio sogno, leggero, ma pur sempre grande e chissà, magari qualcun'altra lo condividerà !!!

Niente è impossibile!

schermata2017-04-30alle12.35.21.png               schermata2017-04-30alle12.35.34.png       !schermata2017-04-30alle12.31.57.png                        

Il film Sex and the City è una serie televisiva statunitense che ha avuto un grande successo tra la fine degli anni '90 ed il 2004.

Il telefilm è ambientato a New York e racconta la vita sentimentale e mondana di quattro ragazze tra i 35 anni e i 40 anni.

Tratta argomenti  come lo status delle donne nella società ed il loro ruolo nella famiglia.

Questa serie è diventata famosa anche perchè le scene sono ambientate in bar chic, ristoranti lussuosi o club esclusivi e per l'importanza affidata alla moda e per i negozi di alta moda frequentati dalle quattro ragazze.  

 

schermata2017-04-29alle19.31.48.png       schermata2017-04-29alle19.32.38.png

Le ragazze di Sex and the City!       Essere chic anche nel deserto!

 

 

 

A volte basta poco per rendere un sogno realtà...ecco un fantastico chapeau retrò che ho trovato nel negozio, spettacolare, a Firenze della mitica Angela : Antiquariato il Cancello http://www.antiquariatoilcancello.com

Sognare e osare, perchè no???                                        

     schermata2017-04-28alle14.12.43.png  schermata2017-04-30alle12.32.26.png 

     schermata2017-05-05alle14.12.21.png              

     Le mie borse!

Nella mia passione per la moda oltre alle scarpe ci sono anche le borse. 

La borsa è un qualcosa che non si può mai separare da una donna... Infatti è quasi impossibile uscire di casa senza!

Attraverso il tipo di borsa che una donna sceglie, si può intravedere il suo identikit ed uno sguardo attento può capire molte cose dal tipo e qualità di accessorio scelto.

Per quando mi riguarda ho sempre preferito le borse di grandi dimensioni proprio perchè sono resistenti, pratiche e puoi portare tutto ciò che ti può servire per la tua giornata.

Infatti dentro la mia borsa non manca mai una piccola poquette per i trucchi, i campioncini di creme e profumi, (così posso dare un pò di sollievo alle eventuali occhiaie o  altri segni di stancezza quando sono fuori casa tutto il giorno, durante il viaggio, o in uffico).

In questo modo posso sempre avere cura di me senza portarmi dietro tutto il make-up!

Un altro motivo per cui preferisco le borse grandi è anche la possibilità di portare con me l' iPad, (così posso leggere l'email o connettermi ai social!).

Quando acquisto una nuova borsa scelgo in base al colore, al tessuto,  alla marca e soprattutto è fondamentale che questa abbia tasche interne con le cerniere per non perdere gli oggetti personali e poterli dividere ( così può esserci sempre ordine!).

Potrei stare a parlare di borse per ore ma forse è meglio non esagerare...altrimenti si capisce che sono un'addicted:-)

 

schermata2017-05-06alle15.57.00.png      schermata2017-05-06alle15.56.21_1.png

Oh Bags!

schermata2017-05-06alle15.57.24.png

 Oddio quale scelgo?!!

 

Un’altra passione che ho, riguarda la mia collezione di T-shirt​s​, bianche o colorate, ​tutte con​ una scritta o un disegno . 
 
​A​doro collezionarl​e ​e ​riporle nel cassetto divide​ndole​ per colore​ e tipologia​.
​Quando apro il cassetto amo vedere ​ tutte l​e ​mie meravigliose ​T-shirts , (ma quante ​ne ​ho​!​!!)  mi sembra quasi di essere in un negozio con tutti i colori ben organizzati, tutte disposte bene in fila...insomma, è una vera e propria soddisfazione averle tutte e non manco mai di aggiungerne qualcuna della stagione in corso!​

 

 

​Come ormai è ben noto, la  T-shirt ​ è diventata un vero e proprio capo poliedrico, multifunzione, adatto ad ogni occasione in quanto si può facilmente mixare con i vari stili...​​che tu vesta sportiva, elegante​, ​che porti pantaloni, gonne o shorts, questa si adatta proprio a tutto!

 schermata2017-05-09alle12.27.03.png

 Eccole!!!

 img_1501.jpg     

         img_1502.jpg

         Le mie T-shirt!!

Oltre alle mie adorate T-shirts di cui vi ho già accennato vorrei raccontarvi della mia passione per un capo estivo che mi piace indossare in varie occasioni...gli shorts!!

Non vi nascondo che amo mixare questo capo e farlo diventare un alleato prezioso non solo durante le caldissime giornate estive dove urge trovare rimedi rinfrescanti ma anche per serate sia eleganti che informali.

Purchè i mitici shorts non siano "ascellari", trovo che possano essere un'alternativa valida a capi più classici, capaci di dare un tocco glamorous a noi donne!!

Se poi vogliamo esagerare, possiamo abbinare accessori particolari per renderli ancora più fashion e sentirci delle vere e proprie stelle:-)

Tra i miei preferiti ci sono quelli con piccole borchie, per un tocco rock, ma vado matta anche per quelli con ricami, oppure con motivo Vichy, a fiori, di lino, con pizzo, di seta, di jeasn....ho già detto che sono un'addicted degli shorts, di vari modelli e colori??


img_0172.jpg 

 VALE'S PASSION FOR SHORTS!!! 

schermata2017-04-06alle12.30.37.png

Correre per me è vita, passione, sacrificio atto a migliorarsi, energia pura!

Non potrei pensare alla mia vita senza la corsa o senza i miei allenamenti. Ovunque sono e qualunque siano le condizioni atmosforiche esterne, dedico almeno un pò del mio tempo allo sport.

Non è soltanto una questione legata alla forma fisica ma piuttosto al mio benessere psicologico.

Correre o allenarmi all'aria aperta mi permette infatti di riconnettermi immediatamente con la parte più profonda di me stessa, è quasi una sorta di meditazione, attiva o molto attiva ma pur sempre in grado di portarmi in contatto con me stessa!

Qualche rivista del settore, sostiene anche che correre aumenti le nostre capacità cognitive e quindi possiamo aumentare la nostra intelligenza! Quindi altro punto importante a favore di questo sport :-)

 fullsizerender.jpg

 


chianti.jpg

Il Chianti è da sempre riconosciuto a livello mondiale come uno dei luoghi più incantevoli al mondo ed io non posso che essere d'accordo e soprattutto grata perchè non solo conosco bene tutta la Toscana, ma ho la fortuna di poter vivere proprio nel suo cuore pulsante!

A pochissima distanza da Greve in Chianti, famosa per la sua piazza, per i suoi negozi storici e per i suoi vini, salumi e formaggi, si trova Dudda, piccolo borgo antico dove posso gioire della pace che la natura rigogliosa e tutto il contesto riesce a regalarmi.

Vivo in una casa vacanza di proprietà ed è sempre stato bello poter condividere con i nostri ospiti e amici la sensazione di benessere e tranquillità che questo posto riesce a regalare tutte le volte, sia che si tratti di ricerca del silenzio sia che si tratti di ricerca di sapori e tradizioni antiche...

Per me il massimo poi è potermi allenare nella nostra tenuta, all'aria aperta e immersa nel verde dove posso anche tenere tutti i miei attrezzi senza che questi siano d'intralcio ad altri.

Quando sono a casa tutte le tensioni svaniscono, sembra quasi di potersi idealmente chiudere la porta alle spalle e respirare energia pura! 

dudd.jpg89499699.jpg89499710.jpg89499714.jpgdudda.jpg

Per maggiori informazioni sulla nostra casa vacanza I Glicini, scrivetemi pure, sarò felice di fornirvi ulteriori dettagli e di poter condividere con voi questo luogo incantevole!

 

   aperitivi.jpg

Sebbene l'aperitivo affondi le sue radici in epoche piuttosto lontane, (addirittura già Ippocrate, nel V secolo a.C prescriveva ai propri pazienti del vino dolce bianco prima dei pasti), è da quando è stato inventato il Vermut ( in Italia nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano) che questa pratica è diventata di uso comune, inizialmente in locali cittadini e poi ovunque a macchia d'olio!

Questo rito di solito si svolge dalle 18.00 alle 21.00 circa e mentre inizialmente era un pre-cena, negli ultimi anni, un pò dovuto alla crisi, un pò dovuto ai cambiamenti delle abitudini sociali, è invece diventato anche un sostituto della cena.

C'è da dire che ultimamente molti locali sono stati rilanciati proprio grazie agli eventi legati all'aperitivo dove un flusso sempre maggiore di persone partecipano sia per l'atmosfera piacevole che per il buon cibo accompagnato spesso da ottimi cocktail e buona musica.

A proposito di cibo, per raggiungere una più vasta clientela, i vari locali si sono ormai attrezzati per poter offrire accoglienza adeguata anche a chi ha esigenze particolari ( vedi ad esempio cibi vegani, vegetariani, senza glutine etc.)  

L'aperitivo può assumere anche caratteristiche diverse a seconda della location e delle motivazioni per cui esso viene organizzato, ad esempio, sempre più spesso si creano eventi lavorativi che terminano o che iniziano proprio davanti ad un calice di prosecco e ad un ricco buffet.

A seconda del tipo di evento a cui partecipiamo, anche le abitudini in fatto di vestiario possono variare.  

Se l'aperitivo è di natura lavorativa, il dress code sarà più formale, se si tratta di appuntamento fra amici ci sarà un abbigliamento più casual o rilassato mentre, se la location è esclusiva e magari il motivo è quello di un appuntamento galante, il dress code sarà più elegante e ricercato.  

In ogni caso, l'aperitivo o apericena, è diventato un evento molto attraente sia perchè ha costi contenuti che perchè di solito l'atmosfera è molto vibrante e capace di farci staccare, anche se per poco, dalla routine quotidiana.

images-2.jpeg  aper2.jpg 

Enjoy!                                                            Food!

aper.jpg  ap.jpg

Healthy &Tasty                                               Cheers!                         

 

 aperi.jpg                        app.jpg       schermata2017-04-28alle14.00.44.png     

Elegance!                                                     Dress code!                                           Aperitivo con Vale!

schermata2017-04-30alle12.28.23.png

Aperitivo con le amiche di Sex and the City                                                                      

 

img-20170410-wa0010.jpg 

Il teatro è non solo un'arte ma è un modo, come la corsa ( per me) di superare i propri limiti.

Ciò che ho imparato è stato di fondamentale aiuto nel riuscire ad interagire con il pubblico ( e quindi vincere l'imbarazzo), nel gestire al meglio il respiro, nel conoscere davvero il significato della disciplina della Dizione e anche nel superare lo scoglio del contatto umano, nel senso stretto della parola. Rientra infatti nelle lezioni di Espressione corporea che si tengono a teatro, il saper entrare in contatto fisicamente con gli altri, cosa non sempre scontata e facile!

Nei due anni di corso, a Latina ( LT ) presso Latitudine Teatro di Stefano Furlan http://www.latitudineteatro.it/ ho imparato che se non ci mettiamo in gioco non sapremo mai cosa siamo capaci di fare ed esternare! Infatti, così come i miei colleghi, ho capito che il teatro tira fuori i lati più reconditi ed inaspettati. Il teatro è capace di attuare profonde trasformazioni interiori!

NON AVER PAURA DI METTERTI IN GIOCO, MAI!

img-20170410-wa0012.jpg

img-20170410-wa0008.jpg