Queste sono le scarpe rosse lucide che indossavo quando ero bambina e da allora ad oggi le calzature oltre all'abbigliamento e alle borse, sono la mia grande passione!
Adoro avere scarpe di ogni tipo (ballerina, tacco 12, boot, stivaletti, sneackers, sandali etc...)
Le calzature rappresentano la femminilità, l'eleganza, lo stile e la personalità di ogni donna che le possiede.
Tra i colori preferiti che uso più spesso c'è il rosa ed in particolare quello delle Pura Lopez con tacco 12.
Un giorno mi sono divertita a raccogliere tutte le mie scarpe dalla mia scarpiera e a dividerle per colore, per tessuto, per tacco mettendole una accanto all'altra e ne ho approfittato per fare una foto!
E' stato divertente vedere una fila di scarpe per me così belle ...
Shoes!
Il mio sogno è sempre stato di avere il famoso guardaroba che Carrie Bradshaw aveva nel film Sex and the City.
Questo guardaroba è una stanza arredata solo con i tuoi vestiti, le tue scarpe, le tue borse, i tuoi gioielli e tutto ciò che rientra nelle tue fantasie fashion!
Questo è quindi il mio sogno, leggero, ma pur sempre grande e chissà, magari qualcun'altra lo condividerà !!!
Niente è impossibile!
!
Il film Sex and the City è una serie televisiva statunitense che ha avuto un grande successo tra la fine degli anni '90 ed il 2004.
Il telefilm è ambientato a New York e racconta la vita sentimentale e mondana di quattro ragazze tra i 35 anni e i 40 anni.
Tratta argomenti come lo status delle donne nella società ed il loro ruolo nella famiglia.
Questa serie è diventata famosa anche perchè le scene sono ambientate in bar chic, ristoranti lussuosi o club esclusivi e per l'importanza affidata alla moda e per i negozi di alta moda frequentati dalle quattro ragazze.
Le ragazze di Sex and the City! Essere chic anche nel deserto!
A volte basta poco per rendere un sogno realtà...ecco un fantastico chapeau retrò che ho trovato nel negozio, spettacolare, a Firenze della mitica Angela : Antiquariato il Cancello http://www.antiquariatoilcancello.com
Sognare e osare, perchè no???
Le mie borse!
Nella mia passione per la moda oltre alle scarpe ci sono anche le borse.
La borsa è un qualcosa che non si può mai separare da una donna... Infatti è quasi impossibile uscire di casa senza!
Attraverso il tipo di borsa che una donna sceglie, si può intravedere il suo identikit ed uno sguardo attento può capire molte cose dal tipo e qualità di accessorio scelto.
Per quando mi riguarda ho sempre preferito le borse di grandi dimensioni proprio perchè sono resistenti, pratiche e puoi portare tutto ciò che ti può servire per la tua giornata.
Infatti dentro la mia borsa non manca mai una piccola poquette per i trucchi, i campioncini di creme e profumi, (così posso dare un pò di sollievo alle eventuali occhiaie o altri segni di stancezza quando sono fuori casa tutto il giorno, durante il viaggio, o in uffico).
In questo modo posso sempre avere cura di me senza portarmi dietro tutto il make-up!
Un altro motivo per cui preferisco le borse grandi è anche la possibilità di portare con me l' iPad, (così posso leggere l'email o connettermi ai social!).
Quando acquisto una nuova borsa scelgo in base al colore, al tessuto, alla marca e soprattutto è fondamentale che questa abbia tasche interne con le cerniere per non perdere gli oggetti personali e poterli dividere ( così può esserci sempre ordine!).
Potrei stare a parlare di borse per ore ma forse è meglio non esagerare...altrimenti si capisce che sono un'addicted:-)
Oh Bags!
Oddio quale scelgo?!!
Un’altra passione che ho, riguarda la mia collezione di T-shirts, bianche o colorate, tutte con una scritta o un disegno .
Adoro collezionarle e riporle nel cassetto dividendole per colore e tipologia.
Quando apro il cassetto amo vedere tutte le mie meravigliose T-shirts , (ma quante ne ho!!!) mi sembra quasi di essere in un negozio con tutti i colori ben organizzati, tutte disposte bene in fila...insomma, è una vera e propria soddisfazione averle tutte e non manco mai di aggiungerne qualcuna della stagione in corso!
Come ormai è ben noto, la T-shirt è diventata un vero e proprio capo poliedrico, multifunzione, adatto ad ogni occasione in quanto si può facilmente mixare con i vari stili...che tu vesta sportiva, elegante, che porti pantaloni, gonne o shorts, questa si adatta proprio a tutto!
Eccole!!!
Le mie T-shirt!!
Oltre alle mie adorate T-shirts di cui vi ho già accennato vorrei raccontarvi della mia passione per un capo estivo che mi piace indossare in varie occasioni...gli shorts!!
Non vi nascondo che amo mixare questo capo e farlo diventare un alleato prezioso non solo durante le caldissime giornate estive dove urge trovare rimedi rinfrescanti ma anche per serate sia eleganti che informali.
Purchè i mitici shorts non siano "ascellari", trovo che possano essere un'alternativa valida a capi più classici, capaci di dare un tocco glamorous a noi donne!!
Se poi vogliamo esagerare, possiamo abbinare accessori particolari per renderli ancora più fashion e sentirci delle vere e proprie stelle:-)
Tra i miei preferiti ci sono quelli con piccole borchie, per un tocco rock, ma vado matta anche per quelli con ricami, oppure con motivo Vichy, a fiori, di lino, con pizzo, di seta, di jeasn....ho già detto che sono un'addicted degli shorts, di vari modelli e colori??
VALE'S PASSION FOR SHORTS!!!