Firenze & Food

 cibo.jpg

La Toscana rappresenta un insieme di storia, arte, vino, cibo ed ospitalità.

Il capoluogo della Toscana è Firenze, nota come culla del Rinascimento e dell'arte in generale ( e che arte!!!)  ma anche per i suoi locali alla moda, per il suo buon cibo e per i suoi prodotti tipici che la rendono una meta importante per tutti i turisti che ogni anno si riversano nella città affollando i tantissimi ristoranti che con sapienza e maestria riescono sempre a conquistare i loro palati!

Al di là dei locali per lo più frequentati dai turisti, ve ne sono alcuni, più di nicchia e magari non proprio nel centro, che sono molto apprezzati dai fiorentini...

Ad esempio, uno dei miei ristoranti preferiti, che frequento spesso, è "Le Carceri" https://www.ristorantelecarceri.it , poco distante dal centro storico e ambientato in una bellissima piazzetta circondata da mura medievali di un ex carcere maschile e trasformato in un ristorante-pizzeria molto particolare!

Le peculiarità di questa incredibile location non sono soltanto gli allestimenti quasi da set cinematografico ma anche e soprattutto il cibo, curato e ricercato.

Cibo che spesso viene servito con scenografiche sembianze e che quasi dispiace toccare per preservarne la bellezza!

E per chi vuole accompagnare le pietanze con del buon vino, qui non avrà certo problemi, tanto variegata è la carta a disposizione dei clienti.

Per chi desidera gustare una deliziosa pizza, anche in questo caso non rimarrà deluso e per di più, nello scegliere la tipologia, si potrà divertire nel leggere i nomi che sono stati assegnati!

 

lecarceri.jpg             schermata2017-05-01alle17.27.29.png

 

schermata2017-05-01alle17.26.28.png   schermata2017-05-01alle17.28.52.png