Chi è la vera Vale

photo.jpg

Ho intrapreso questo progetto del Blog spinta dalla voglia di affermarmi come libera professionista e forse anche perchè, a pensarci bene, sento la necessità, sempre più impellente, di non dover dipendere dagli altri.

Già, perchè forse questo è il mio tema: dipendere da situazioni o persone che possono in qualche modo facilitare i miei risultati.

Dato che ho deciso che voglio fare un percorso di crescita importante, ritengo sia giunto il momento di superare certi piccoli limiti o situazioni limitanti.

Non che mi manchino le capacità per camminare da sola ma ci sono alcuni aspetti della mia persona con la quale ho duvuto imparare a confrontarmi per poter vivere appieno la vita e tutte le opportunità che si presentano.

Proprio in questi giorni, dopo aver ricevuto delle proposte di collaborazione interessanti, riflettevo su quanto fosse giusto tenere nascosta una parte di me a chi poi proprio con me dovrà rapportarsi per portare avanti progetti lavorativi o più semplicemente ai miei followers che adesso iniziano ad essere tanti ( grazie di cuore a tutti per il sostegno ed i commenti positivi ai miei post :-)

Ebbene, il fatto è che sin dalla nascita sono audiolesa, insomma non sono " abilitata a sentire in maniera adeguata". Fortunatamene distinguo i suoni ed i toni di voce e questo mi permette di non essere completamente isolata. Posso perfino distinguere la musica classica da quella rock !!! Indosso degli apparecchi acustici ( che ormai ho imparato a nascondere molto bene :-) ) e grazie a questi ( anche se a volte mi danno un bel pò di fastidio), i rumori molesti o troppo forti vengono attutiti.

Nessuna tragedia o vittimismo, sono nata così e questa sono io!

Peraltro ritengo di essere anche molto fortunata perchè fino alla tarda adolescenza mi sono a malapena resa conto di ciò che avevo e questo grazie anche al grandissimo aiuto e lavoro svolto dai miei genitori, dalle mie sorelle e dai corsi di ortofonia che mi hanno permesso di poter parlare senza problemi. 

Difatto non ho mai usato il linguaggio dei segni.

Di cuore, con tutto il cuore, dico grazie alla mia famiglia per tutto l'amore e per tutto l'impegno e le risorse che hanno utilizzato con me per aiutarmi a diventare quella che sono.

Grazie, davvero.

In tutto il mio percorso scolastico, dall'asilo fino alla laurea in Scienze Politiche, ho anche avuto la fortuna di avere dei compagni meravigliosi ( tranne qualche piccola eccezione alle superiori) e non ho avuto grandi difficoltà a seguire le lezioni e superare i miei esami, quotidiani e annuali. 

Certo, in alcune cose di natura pratica posso essere un pò svantaggiata e questo capita quando per esempio per richiedere, attivare/disattivare servizi o altre cose burocratiche, bisogna necessariamente chiamare telefonicamente.

Non posso rispondere al telefono ma per fortuna ci sono i messaggi, le e-mails e tutta la tecnologia possibile che danno una grande mano!

Perchè ho voluto condividere questa mia peculiarità con voi? Perchè credo, che anche come forma di rispetto per chi domani mi incontrerà di persona, sia giusto far sapere che se a volte non rispondo non è perchè vi sto snobbando ma è solo perchè se mi si parla di spalle o rivolti in altra direzione, semplicemente non potrò leggere ciò che dite :-)

That's all ! Questo è tutto!

Quindi adesso avanti march con il mio lavoro, sperando di poter crescere sempre più e di poter dare il mio contributo a coloro che vorranno!

Vale