Come proteggersi nella mezza stagione e apparire fashion!

IMG_3439.JPG

Se vi dico influenza, voi che pensate??? Sembra che quest'anno l'influenza abbia colpito un numero incredibilmente alto di Italiani che più o meno dal periodo festivo natalizio ad oggi hanno dovuto fare i conti con mal di testa fortissimi, nausee, tosse e febbre alta...un bel guaio ed una bella seccatura davvero!

Io mi ritengo abbastanza fortunata per ora per non esserne stata colpita e dal mio piccolo posso darvi qualche consiglio per proteggervi al meglio in questa stagione così particolare dove le temperature vanno su e giù che non si riesce a star dietro ai vari cambiamenti!!!

Infatti è proprio questo uno dei motivi che destabilizza il nostro equilibrio psico/fisico minando le nostre difese immunitarie...

Ne abbiamo già parlato in un articolo, il modo migliore è assumere alimenti salutari e introdurre vitamine, antinfiammatori naturali come ad esempio zenzero, limone, cannella, spremute super vitaminiche etc. ma non dimentichiamoci mai che è altrettanto importante avere un abbigliamento adeguato quando si va fuori e le temperature sono basse.

Si può essere fashion anche con una bella MAXISCIARPA che protegge il nostro collo e le nostre spalle e sotto continuare ad indossare capi sexy, eleganti o sportivi.

Ormai da anni ho l'abitudine di indossarla, ovviamente in vari colori e modalità (grazie anche ad alcuni trucchi che mi sono stati trasferiti da una signora carinissima dalla quale ho acquistato alcuni di questi articoli).

Va da sè, la Maxisciarpa puo' essere davvero indossata in ogni occasione purchè si abbia l'accortezza di scegliere gli abbinamenti giusti con l'abbigliamento principale.

Insomma carissime/i, il mio consiglio è: Non abbiate paura di apparire poco fashion se vi proteggete dal freddo!!! E' vero che la moda a volte impone dei diktat che prevedono spalle nude e decolletè ben in vista ma mica per questo dobbiamo morir dal freddo????