Eco Fur, un trend momentaneo o destinato a durare nel tempo?

 IMG_2383.JPG   IMG_2386.JPG

Piccola premessa :

ho pubblicato poco tempo fa, una foto in cui indossavo una bellissima pelliccia vintage(vera) e ad esser sincera, quelle di un certo periodo storico mi affascinano sempre molto perchè mi fanno sognare di atmosfere "sciccose" e vibranti dove l'eleganza la faceva da padrona sempre.

Oggi la moda ha sdoganato vari stili dove ognuno può in qualche modo interpretarla rimanendo fedele al proprio stile personale senza aver paura di essere più giudicato.

In questa nuova cornice nascono trend e stili sempre diversi. Alcuni di questi scompaiono dopo un pò, altri rimangono e si affermano nel tempo. 

Uno di questi, a mio avviso, è senz'altro quello relativo alle Eco Pellicce. Nate qualche decennio fa e per lo più utilizzate in piccoli sobborghi, si sono poi fatte strade nei luoghi più noti e oggi possiamo sicuramente dire che stanno per soppiantare le Pellicce vere, incredibile! Chi lo avrebbe detto qualche tempo fa???

Pensate alle ultime sfilate A/I  2017/2018 e a ciò che i brand più famosi hanno presentato... Miu Miu ha fatto sfoggiare alle sue modelle dei capi super colorati e quasi psichedelici, Gucci ha intrapreso la stessa strada e che dire di Giorgio Armani, re incontrastato dei capi classici e meravigliosamente eleganti? Anche lui ha scelto il faux fur, fantastico!!!

Per quanto mi riguarda, ritengo che questo nuovo trend non sia affatto passeggero ma sia destinato a durare nel tempo e questo per più motivi :

Prima di tutto la Eco Fur è un capo versatile che ben si adatta a qualsiasi occasione e a qualsiasi tipo di outfit ( elegante, sportivo, sexy, dinamico etc).

Altro aspetto non indifferente è il fatto che scegliendo questo tipo di capo, si mette in atto anche una maggiore consapevolezza e presa di coscienza sia verso l'ambiente che verso gli animali stessi e questo è molto importante per me!

Che le coscienze si risveglino!!! Evviva!

Altro punto a favore, e non di poco conto, è che oggi quasi tutti possiamo permetterci le Eco Pellicce perchè davvero ce n'è per tutte le tasche, per tutti i gusti, per tutti gli stili, per tutti i generi! Vi sembra poco???

E che dire del fatto che comunque anche con basse temperature queste possono proteggerci dal freddo con quel tocco particolare che le contraddistingue?

Voi cosa ne pensate? Le utilizzate? Vi piacciono? Pensate che fra dieci anni le indosseremo ancora? Magari mentre sorvoliamo i cieli con le nostre auto volanti... ah aha hhah ah 

 IMG_2352.JPG